Master in Content Marketing e Digital PR per il Cinema e le Serie TV

BOLOGNA
nei weekend dal 6 aprile
al 12 maggio

Prossimo Master

Dal 6 e 7 Aprile

00 days
00 hours
00 minutes
00 seconds

Crescere al fianco dei professionisti

docenti
I migliori docenti
ore
64 ore di formazione
workshop
Workshop pratici
stage
Possibilità di stage

Il Master

Negli ultimi anni la comunicazione dei contenuti cinematografici e televisivi è cambiata radicalmente.

I canali digitali e le piattaforme social hanno costretto una profonda revisione delle strategie di lancio dei contenuti. Ai giornalisti e critici di settore, tradizionalmente centrali nella comunicazione cinematografica e televisiva, si sono affiancati nuovi attori come blogger ed influencer capaci, con il loro folto seguito di follower, di orientare i gusti del pubblico e condizionandone in modo decisivo le scelte. Il ruolo dell’ufficio stampa ha subìto un cambiamento senza precedenti, misurandosi con un linguaggio meno filtrato, più diretto e dinamico e spesso difficile da governare ed indirizzare.

Continua a leggere
Il master vuole fornire una visione d’insieme delle professionalità e degli strumenti che oggi occorrono per lavorare nel content marketing per il cinema e la serialità televisiva. Ragioneremo sul come attrarre l’attenzione dei potenziali spettatori informando sui contenuti da promuovere e creando una comunicazione che sappia attrarre intrattenendo e divertendo.

Le date del corso

6 e 7 Aprile 2019
13 e 14 Aprile 2019
4 e 5 Maggio 2019
11 e 12 Maggio 2019

COSA IMPARERAI

  • Come funzionano le digital PR e ci si relaziona con i giornalisti di settore
  • Quali sono i principali player della distribuzione cinematografica in Italia
  • Quali sono le differenze tra l’ufficio stampa tradizionale e quello 2.0
  • Come lavorano gli influencer dell’intrattenimento
  • Come raggiungere la audience in target con il contenuto audiovisivo che si sta lanciando
  • Come scrivere un comunicato ed organizzare una conferenza stampa
  • Cosa significa content marketing, cioè elaborare contenuti visivi e multimediali
  • Come impostare una strategia di lancio multicanale di un contenuto cinematografico e televisivo

Anteprima Gratuita

Sei curioso di conoscere in anteprima una delle numerose case study che tratteremo durante le nostre lezioni?

Registrati e guarda subito la video lezione demo!

$responsive_image['image']['alt']

Vuoi saperne di più

Chiamaci al +39 327 8271816 o prenota ora un appuntamento telefonico

Scegli un orario in cui essere richiamato

special price
early bird

Iscriviti entro il 20 gennaio!

1600€ iva inclusa
1200€ iva inclusa
solo entro il 20 gennaio

Perché scegliere wepromo academy

  • Imparerai direttamente dai principali player della distribuzione cinematografica italiana
  • Adottiamo un metodo formativo che unisce la teoria alla pratica, per prepararti realmente al mondo del lavoro
  • Mettiamo a tua disposizione la nostra pluriennale esperienza nel settore

Stage

Wepromo Academy offre a due studenti la possibilità di effettuare uno stage di tre mesi in Wepromo. La selezione degli ammessi allo stage sarà effettuata con un colloquio individuale al termine del master.

Chi sarà selezionato avrà l’opportunità di entrare a tutti gli effetti nel team di lavoro dell’agenzia, verificando sul campo le competenze acquisite durante l’Academy.

Gli ammessi allo stage riceveranno un rimborso forfettario per le spese sostenute.

Alcune nostre collaborazioni