Fare pubblicità con Google: le conoscenze che fanno la differenza

Google. Tutti sappiamo cosa è, è ovunque e sempre disponibile, e per questo a volte è sottovalutato da chi si approccia per la prima volta al digital marketing. E invece è probabilmente lo strumento pubblicitario più sofisticato ed efficace degli ultimi decenni. Per chi lo sa usare con criterio, ovviamente.

18/06/2019

GLOSSARIO (Il digital marketing dalla A alla Z)

Spesso il marketing parla inglese e quando ci si affaccia al mondo della promozione digitale ci si scoraggia di fronte a termini ostici e spesso poco intuitivi. Con questo breve glossario cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!

05/06/2019

L’ Ufficio Stampa: una sfida che si può vincere

Se nel giro di qualche giorno, improvvisamente, in tv, in radio, sui giornali in edicola e sul web si parla di un evento o di un personaggio di cui non avevate più notizie da tempo, il motivo più probabile è uno solo: un ottimo ufficio stampa.

16/04/2019

Content Strategy e Content Curation: prima l’uovo o la gallina?

Prima un piano editoriale o prima il balance dei contenuti? Prima le fonti da cui attingere o il concept generale della mia strategia digitale? È un po’ come chiedersi prima l’uovo o la gallina?

09/04/2019

Il cinema in Italia costa troppo?

In Italia la questione del prezzo del biglietto è molto sentita ed è opinione comune che il costo per l’ingresso in sala sia troppo alto e che questa sia una delle ragioni principali della crisi del settore.

03/04/2019

Le 5 migliori risorse gratuite per i professionisti dell’entertainment!

Sei un appassionato di cinema e non vuoi perderti nessuna notizia su tutti i film in uscita o sui progetti in lavorazione? Oppure sei un professionista del settore che desidera rimanere sempre aggiornato sugli ultimi dati del Box office? Chi lavora nel marketing del cinema e delle serie tv ha bisogno di risorse affidabili e […]

29/03/2019

Marketing cinematografico: qualche idea per riportare le persone in sala

Il 2018, per il cinema, è stato un anno da dimenticare: con 555 milioni di euro (e 85 milioni di presenze) si tratta del record negativo in termini di incassi dell’ultimo decennio, si è fatto peggio anche rispetto ad anni horribili come il 2014 e il 2017. Nello specifico, confrontando i dati del 2017, si […]

22/03/2019

E’ ora di pensare al futuro

Uno sguardo ad alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel Master e i molteplici sbocchi professionali che si propone di aprire.

29/12/2018

Il Box Office estivo: tutto da rifare?

Non era difficile prevedere un’estate piuttosto fiacca in termini di affluenza nelle sale italiane ...

12/10/2018

Guerra dello streaming: chi vincerà?

Sempre più spesso quando si parla di streaming i commentatori mettono in evidenza la competizione che in questi anni corre tra Netflix ed Amazon.

08/10/2018
Page 1 of 2
1 2

Ti piacciono le nostre Insights?