Sguardi su un Festival
intervista con Patrizia Rappazzo: direttrice artistica di Sguardi Altrove
Abbiamo conversato con Patrizia Rappazzo, direttrice artistica di Sguardi Altrove, riguardo alla prossima edizione del Festival, in pratenza il 29 febbraio, scoprendo inediti dettagli sulla nascita del Festival, sui cambiamenti intercorsi nel corso degli anni e soprattutto su cosa lo rende un appuntamento più attuale che mai.
Co-marketing: DOS and DON’TS
Quali sono i vantaggi e le buone pratiche da tenere a mente nel proporre un co-marketing con un film ad una azienda?! Vediamone qualcuna!
IL RE LEONE: storia di un successo
La nuova versione de Il Re Leone in CGI si è rivelata un grande successo grazie alla importante campagna promozionale messa in atto da Disney. Vediamo nel dettaglio come è stato costruita e cosa ha funzionato meglio.
Fare pubblicità con Google: le conoscenze che fanno la differenza
Google. Tutti sappiamo cosa è, è ovunque e sempre disponibile, e per questo a volte è sottovalutato da chi si approccia per la prima volta al digital marketing. E invece è probabilmente lo strumento pubblicitario più sofisticato ed efficace degli ultimi decenni. Per chi lo sa usare con criterio, ovviamente.
GLOSSARIO (Il digital marketing dalla A alla Z)
Spesso il marketing parla inglese e quando ci si affaccia al mondo della promozione digitale ci si scoraggia di fronte a termini ostici e spesso poco intuitivi. Con questo breve glossario cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!
L’ Ufficio Stampa: una sfida che si può vincere
Se nel giro di qualche giorno, improvvisamente, in tv, in radio, sui giornali in edicola e sul web si parla di un evento o di un personaggio di cui non avevate più notizie da tempo, il motivo più probabile è uno solo: un ottimo ufficio stampa.
Content Strategy e Content Curation: prima l’uovo o la gallina?
Prima un piano editoriale o prima il balance dei contenuti? Prima le fonti da cui attingere o il concept generale della mia strategia digitale? È un po’ come chiedersi prima l’uovo o la gallina?
Il cinema in Italia costa troppo?
In Italia la questione del prezzo del biglietto è molto sentita ed è opinione comune che il costo per l’ingresso in sala sia troppo alto e che questa sia una delle ragioni principali della crisi del settore.
Le 5 migliori risorse gratuite per i professionisti dell’entertainment!
Sei un appassionato di cinema e non vuoi perderti nessuna notizia su tutti i film in uscita o sui progetti in lavorazione? Oppure sei un professionista del settore che desidera rimanere sempre aggiornato sugli ultimi dati del Box office? Chi lavora nel marketing del cinema e delle serie tv ha bisogno di risorse affidabili e […]
Marketing cinematografico: qualche idea per riportare le persone in sala
Il 2018, per il cinema, è stato un anno da dimenticare: con 555 milioni di euro (e 85 milioni di presenze) si tratta del record negativo in termini di incassi dell’ultimo decennio, si è fatto peggio anche rispetto ad anni horribili come il 2014 e il 2017. Nello specifico, confrontando i dati del 2017, si […]
E’ ora di pensare al futuro
Uno sguardo ad alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel Master e i molteplici sbocchi professionali che si propone di aprire.
Ti piacciono le nostre Insights?