Master in Promozione e Digital Marketing per il Cinema

BOLOGNA
nei weekend dal 9 febbraio
al 10 marzo

Prossimo Master

Prossimamente...

Crescere al fianco dei professionisti

docenti
I migliori docenti
ore
64 ore di formazione
workshop
Workshop pratici
stage
Possibilità di stage

Il Master

Il master intende fornire una visione d’insieme delle figure professionali richieste nel settore del marketing e della promozione cinematografica con l’obiettivo di orientarsi nel mondo della distribuzione e dell’esercizio ed individuare gli sbocchi professionali in linea con la domanda del mercato. Il tema del lancio di un film è affrontato da diverse prospettive complementari tra loro. Un’attenzione particolare è rivolta al digital marketing ed alle strategie di lancio dei film sulle piattaforme social con interventi di manager che operano nel mondo dei multiplex, della distribuzione e delle agenzie di comunicazione. Con due giornate di lavoro e workshop pratici sul business manager di Facebook e Google AdWords si apprenderanno gli strumenti fondamentali per impostare una campagna in rete e misurarne quindi gli effetti.

Continua a leggere

I promotions manager delle major racconteranno di come sia possibile, attraverso attività di co-branding e third party promotions, ampliare la platea di possibili spettatori, coinvolgendo soggetti terzi ed allargando così il target di riferimento. Un approfondimento sul lavoro dei publisher  aiuterà a comprendere il ruolo che svolgono nella promozione cinematografica con lo sviluppo di contenuti editoriali mirati.

Le date del corso

COSA IMPARERAI

  • Come si posiziona e promuove un contenuto cinematografico
  • Chi sono i principali player della distribuzione cinematografica in Italia
  • Come funziona il marketing della sala cinematografica e come raggiunge il suo pubblico
  • Quali sono le aziende, i ruoli professionali coinvolti nel lancio del film e le figure richieste oggi dall’industria cinematografica
  • Qual è la strategia di lancio ed il calendario di rilascio di contenuti promozionali
  • Come utilizzare le piattaforme e gli strumenti Business di Facebook e di Google per impostare una campagna ADV con due workshop pratici
  • Come vengono raccontati i titoli in uscita e qual è il ruolo di un publisher
  • Come dialoga il cinema con i brand: product placement e co-marketing
  • Come funzionano le media-partnership

Anteprima Gratuita

Sei curioso di conoscere in anteprima una delle numerose case study che tratteremo durante le nostre lezioni?

Registrati e guarda subito la video lezione demo!

$responsive_image['image']['alt']

Scegli il percorso che fa per te

Da oggi puoi acquistare anche solo uno o più moduli del master

SPECIAL PRICE

per l’intero Master

1600€ iva inclusa
1400€ iva inclusa

Vuoi partecipare?

Vuoi saperne di più

Chiamaci al +39 327 8271816 o prenota ora un appuntamento telefonico

Scegli un orario in cui essere richiamato

Masterclass per gli Early Bird

Chi si iscriverà al master entro il 20 gennaio avrà la possibilità di partecipare alla masterclass con Andrea Cuneo, direttore marketing della 20th Century Fox Italia, che ci racconterà il suo lavoro nella major che ha distribuito titoli come Titanic, Era Glaciale ed Avatar.

Solo
entro
il 20
gennaio

Sarà poi analizzato il lancio della franchise Marvel Deadpool, che a livello globale si è distinta per l’utilizzo di un marketing non convenzionale, irriverente e provocatorio, distante dai canoni della tradizionale comunicazione cinematografica.

Come Iscriversi

Step
Step
Step
Step

Prenota un colloquio