Anche ai Minions piacciono le uova!
Cattivissimo Me è forse la franchise più popolare degli ultimi anni. Moltissimi brand, da McDonald’s a Ferrero hanno approfittato della popolarità dei personaggi di Illumination Entertainment, ricavandone enormi benefici. In Italia si sono legati alla property aziende come: Chiquita Brands, Tic Tac, Kraft, Original Marines.

Cattivissimo Me è forse la franchise più popolare degli ultimi anni. Moltissimi brand, da McDonald’s a Ferrero hanno approfittato della popolarità dei personaggi di Illumination Entertainment, ricavandone enormi benefici. In Italia si sono legati alla property aziende come: Chiquita Brands, Tic Tac, Kraft, Original Marines.
Wepromo ha coinvolto Eurovo, leader nella produzione e lavorazione di uova in un’attività di comarketing originale ed insolita. Il gruppo ravennate si è distinto dai competitor della GDO realizzando una campagna per l’uscita home video di Minions e personalizzando 3.5 milioni di pack del brand Le Naturelle e 6 referenze di prodotto.
Un minisito web ha dato la possibilità di vincere premi giornalieri come dvd e peluche della franchise. L’attività, curata da Wepromo, è stata spinta sulla pagina Facebook ufficiale del film di Minions con oltre 35 milioni fan a livello mondiale ed ovviamente su quello de Le Naturelle che conta quasi novantamila fan. In palio anche un viaggio a Londra di 4 giorni per tutta la famiglia con visita alla Torre di Londra e alla corona della Regina: un’esperienza ispirata dalle avventure dei Minions che nel film cercano maldestramente di rubare il prezioso cimelio per conto della perfida Scarlett.
Non ci resta che attendere il lancio del nuovo capitolo che uscirà il 20 luglio 2020, intanto sarà possibile approfondire questa case study nell’intervento di Marco Monsurrò tenuto all’interno del master di promozione e marketing del cinema.

More Insight
Le 5 migliori risorse gratuite per i professionisti dell’entertainment!
Sei un appassionato di cinema e non vuoi perderti nessuna notizia su tutti i film in uscita o sui progetti in lavorazione? Oppure sei un professionista del settore che desidera rimanere sempre aggiornato sugli ultimi dati del Box office? Chi lavora nel marketing del cinema e delle serie tv ha bisogno di risorse affidabili e […]
Il Box Office estivo: tutto da rifare?
Non era difficile prevedere un’estate piuttosto fiacca in termini di affluenza nelle sale italiane ...
Come la Disney spacca il web
Ralph Spaccattutto sbarcherà nella sale americane il 21 novembre 2018, mentre in Italia uscirà il giorno successivo. Per il lancio promozionale la Disney ha rilasciato un teaser trailer il 28 febbraio e un trailer esteso il 4 giugno 2018.