Il Box Office estivo: tutto da rifare?
Non era difficile prevedere un’estate piuttosto fiacca in termini di affluenza nelle sale italiane ...
Guerra dello streaming: chi vincerà?
Sempre più spesso quando si parla di streaming i commentatori mettono in evidenza la competizione che in questi anni corre tra Netflix ed Amazon.
GLI STUNT EVENTS: A CIASCUNO IL SUO!
Oggi vi segnaliamo un’attività di guerrilla marketing che ha particolarmente attirato l’attenzione dei media negli ultimi anni. Nella Darsena milanese è ...
Skyscanner e Il Trono di Spade: quando la location fa spettacolo!
Forse non tutti sanno che Il trono di spade, oltre ad essere tra le serie tv più viste al mondo, è un eccezionale volano turistico. Le location, scelte con grande cura dalla HBO, sono state una delle ragioni del successo della saga fantasy immaginata da George R. R. Martin.
Deadpool: un supereroe per tutti i gusti
La campagna di lancio orchestrata dalla Twentieth Century Fox si è distinta per una comunicazione globale non convenzionale, accattivante, ironica e dissacrante che ha colpito nel segno, catturando l’attenzione dei millennials proprio perché distante dal linguaggio cui ci hanno abituato i character dell’universo pop Marvel e DC.
Anche ai Minions piacciono le uova!
Cattivissimo Me è forse la franchise più popolare degli ultimi anni. Moltissimi brand, da McDonald’s a Ferrero hanno approfittato della popolarità dei personaggi di Illumination Entertainment, ricavandone enormi benefici. In Italia si sono legati alla property aziende come: Chiquita Brands, Tic Tac, Kraft, Original Marines.
Come la Disney spacca il web
Ralph Spaccattutto sbarcherà nella sale americane il 21 novembre 2018, mentre in Italia uscirà il giorno successivo. Per il lancio promozionale la Disney ha rilasciato un teaser trailer il 28 febbraio e un trailer esteso il 4 giugno 2018.
Ti piacciono le nostre Insights?